Concerto barocco

Nella splendida cornice della sala grande di Palazzo Malacrida si è tenuto ieri sera un concerto di singolare eleganza. Il controtenore Danilo Pastore e il suo accompagnatore, Juan José Francioso che suonava arciliuto e, in alternanza, chitarra barocca, hanno incantato Il pubblico, che gremiva la sala. I due giovani artisti hanno eseguito una serie di brani di musicisti italiani del Seicento, intercalando le loro esecuzioni con spiegazioni tese a illustrare il passaggio dal “recitar cantando” all’opera lirica. Molti dei presenti, affascinati dalla voce flautata di Danilo Pastore e dell’abilità strumentale di Juan José Francione, hanno definito la serata “magica”, “indimenticabile”, “assolutamente da ripetere”. A conclusione gli artisti hanno concesso ai presenti un bis, con un brano di Monteverdi. Grazie a quanti hanno contribuito a questo grande successo.

classic

yes